Campionati sociali, vince la squadra Ferrer

Alla fine l’ha spuntata Ferrer! La squadra composta da Gianluca Olia, Gianni Mureddu, Paolo Bozzo, Agnese Bussu, Donatella Delogu e Laura Petrucci è campione sociale a squadre 2017 e vedrà inciso il proprio nome sul bellissimo trofeo conquistato l’anno scorso dalla squadra Wawrinka che quest’anno ha dovuto cedere in finale dopo un incontro appassionante, equilibrato e dall’esito incerto fino alla fine.

La finale di domenica è stata davvero appassionante. Nel primo singolare per i Ferrer scende in campo il capitano Olia mentre per i Wawrinka viene schierato Fabio Intelisano. Le cose non sembrano facili per Olia che, imbrigliato nella regolarità di Intelisano perde il primo set per 6-1. Invece nel secondo set il match si riapre con un finale equilibratissimo in cui Fabio deve dar fondo a tutte le sue energie per arginare la rimonta di Gianluca e concludere vittorioso, fra gli applausi per entrambi i giocatori, con il punteggio di 6-1 6-7 10-6. Bellissima partita. Nel singolare femminile Laura Petrucci (Ferrer), opposta a Paola Massei (Wawrinka) conferma il suo predominio in campo femminile in verità non essendo mai stata realmente impensierita da nessuna delle sue avversarie. Da sottolineare la sua grande sportività e correttezza nell’affrontare con rispetto ognuna delle sue avversarie dimostrando sempre il massimo dell’ impegno.

Alla fine dei due singolari è stato decisivo il doppio misto che ha visto scendere in campo i determinati Pietro Urzati e Lalli De Cherchi (Wawrinka) contro l’esperto Paolo Bozzo affiancato da Donatella Delogu. Match avvincente che vede un set per parte con scambi combattutissimi ed emozionanti. Anche qui il tie break è decisivo, stavolta per 10-8 a favore della squadra di Gianluca Olia che conquista il trofeo amatoriale più ambito della stagione. Onore agli sconfitti, già vincitori della scorsa edizione 2016, in un torneo che richiama sempre grande partecipazione e sana competitività.

A seguire ricca premiazione e buffet per tutti. Un ringraziamento va a tutti i partecipanti al torneo, allo staff Ipertennis e alle “cuoche” che hanno arricchito e reso ancora più piacevole una serata di festa. Un ringraziamento particolare allo sponsor “Santa Maria del Cardo” che ha fornito il suo pregiato olio extravergine di oliva ai vincitori della squadra Ferrer.

IMG-20170717-WA0056
La squadra Ferrer premiata dal Maestro Massei: Bozzo,Delogu,Bussu,Petrucci, Mureddu, Olia

 

IMG-20170717-WA0060
Il Capitano Gianluca Olia premiato dal nostro Presidente A. Zoccheddu
sdr
L’olio extravergine di oliva Santa Maria del Cardo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...