Sarà Wawrinka – Ferrer la finale dei Campionati sociali a squadre edizione 2017. La squadra Wawrinka di Pietro Urzati, che ricordiamo è anche campione della prima edizione 2016, superando Del Potro (Anna Cherchi e compagni) affronterà domani a partire dalle 1830 l’inedita squadra Ferrer di Gianluca Olia che ieri in semifinale ha superato per 3-0 i Monfils di Paola Zonza.
Ma andiamo per ordine. Ieri nelle semifinali Ferrer ha dominato Monfils con il primo singolare in cui il capitano Olia deve sudare ma controlla un Piergianni Sgarella non troppo abituato alla terra rossa dell’Iper. (6-1 6-2).
Nel singolo femminile la regolarissima Laura Petrucci fa valere la sua esperienza contro il capitano dei Monfils Paola Zonza. (6-0 6-1)
A punteggio ormai acquisito la “vecchia gloria” Paolo Bozzo in coppia con l’ottima Donatella Delogu superano Zonza Congiatu per 6-1 6-0.
Nella seconda semifinale Del Potro e Wawrinka sono rimasti in equilibrio fino alla fine.Nel primo singolare capitan Urzati schiera il regolarissimo Intelisano mentre Anna Cherchi punta su Antonello Ballone. Fabio Intelisano domina il suo avversario con un punteggio forse fin troppo severo considerata l’intensità del match (6-0 6-1)
In seguito Anna Mura porta i Del Potro in parità battendo Paola Massei (6-1 6-1)
Nel doppio decisivo Urzati e Lalli De Cherchi prevalgono su Mura Cadeddu col punteggio di 6-3 6-2.
Complimenti a tutti i semifinalisti per le performance tennistiche ma soprattutto per non dimenticare mai i i principi del fair play e sportività che, come solitamente auspichiamo, possano sempre contraddistinguere i nostri tornei a qualsiasi livello.
Programma di domenica 16 luglio
- Ore 18.30 finale Wawrinka vs Ferrer
A seguire Premiazione e rinfresco per tutti i partecipanti e gli amici dell’Ipertennis!!
NON MANCATE!!!!



