Marco Ortu, 4.1 tesserato per il TC Viadana di Mantova, è il vincitore del 9^ Trofeo Ipertennis 2017. Ortu ha sconfitto in finale il 4-2 Luca Naitana, vincitore dell’edizione 2016. L’incontro è stato a tratti molto spettacolare e, nonostante il punteggio di 6-2 6-2 sembri severo, ha impegnato a fondo entrambi i giocatori che hanno mostrato spunti di bellissimo tennis in molte occasioni. In semifinale Naitana aveva sconfitto la testa di serie numero uno Fabio Coppola mentre Ortu aveva superato Luca Contestabile.
Nel torneo femminile Laura Petrucci (Accademia Tennis) ha dominato con la sua esperienza Anastasia Ogno del Tc Alghero. La giovane Anastasia si è mostrata ancora acerba e priva della calma necessaria per opporsi alla buona regolarità di Laura Petrucci, che ha dominato la finale vincendo per 6-1 6-3
Il torneo si è svolto su due settimane vissute con grande intensità e un numero notevole di incontri giornalieri. Un ringraziamento particolare va a tutti i nostri soci Ipertennis per aver lasciato pazientemente tutto lo spazio necessario allo svolgimento del torneo, allo staff tecnico con Assia Diletti, Cinzia Masala e Stefano Ambus, alla parte organizzativa con Loredana e Matteo, al Giudice Arbitro Eugenio Proli e agli sponsor che rendono possibili questi eventi: Ferramenta Palmieri, Santa Maria del Cardo, Studio fisioterapico KINESS.
Arrivederci alla prossima edizione 2018!!



