Trofeo Ipertennis, oggi le semifinali

Oggi le semifinali del tabellone maschile del torneo Ipertennis. a partire dalle 18.00 si affronteranno nella prima semifinale la testa di serie numero uno Fabio Coppola (4.1) opposto a Luca Naitana (4.2) mentre nella seconda semifinale Luca Contestabile se la vedrà con l’esperto Marco Ortu.

Ma andiamo per ordine con un piccolo riassunto dei quarti di finale di ieri. Nel primo quarto il napoletano Fabio Coppola col suo tennis serve and volley ha dovuto faticare al terzo set per aver ragione del coriaceo Mirko Ponti 4.1 di Santulussurgiu, punteggio 6-4 3-6 6-3. Nel secondo quarto di finale Luca Naitana ha sempre avuto la situazione sotto controllo contro un Sergio Loriga in fase di ripresa ma un pò a corto di preparazione, punteggio 6-3 6-3.

Sorprendente invece la vittoria di Luca Contestabile che prendendo più rischi del solito contro l’inossidabile Salvatore Pinna è riuscito a prevalere per 6-2 6-2.

Nell’ultimo quarto di finale Marco Ortu ha disposto facilmente di un Pasquale Gigliotti un po stanco e forse già appagato dopo le sue ultime vittorie in incontri al terzo set (punteggio 6-0 6-1).

Nella prima semifinale femminile Anastasia Ogno ha prevalso su Alessia Diletti per 7-6 6-4 mentre la promettente under Chiara Maoddi (Tc Porto Torres) ha sofferto l’esperienza di Laura Petrucci, vittoriosa per 6-2 6-2.

Domenica a partire dalle 1830 le due finali maschile e femminile  con, a seguire, la premiazione e il rinfresco per tutti i partecipanti al torneo. Non mancate!

contestabile.jpg
Luca Contestabile ha sconfitto Salvatore Pinna per 6-2 6-2

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...