Si è conclusa l’ottava edizione del Trofeo Ipertennis, torneo di singolare maschile e femminile riservato a giocatori di classifica massima di 4.2 (4.1 per il femminile).
Nel torneo maschile successo in finale di Gianluca Naitana (4.2) su Luca Contestabile (4-2) per 6-2 6-4. Naitana, finalista dell’edizione dello scorso anno, è apparso sempre in controllo in virtù di una maggior regolarità da fondo campo. In precedenza Contestabile aveva sconfitto nei quarti uno Stefano Ambus alle prese con problemi muscolari e in semifinale il regolarissimo Marco Solinas, mentre Naitana aveva approfittato in semifinale del ritiro per infortunio dell’esperto Giacomo Masala, vincitore del Trofeo in una passata edizione. Nel torneo Femminile successo della sorprendente Carla Porcu (Tc Santa Teresa) che ha superato in crescendo dapprima nei quarti l’ottima Claudia Tedde (6-4 6-2), poi in semifinale la coriacea Anna Cherchi, incontro spettacolare nel quale entrambe le giocatrici hanno ricevuto i complimenti del pubblico. In finale Carla Porcu ha affrontato l’altra sorpresa del torneo, la regolarissima Giuliana Nieddu che ha eliminato in semifinale la favorita Barbara Costa, 4.3 della Torres tennis vincitrice della passata edizione. Nella finale grande equilibrio soprattutto nel secondo set (6-1 7-5)
Per concludere un ringraziamento particolare a tutti i partecipanti, sempre attenti a restare in linea con i valori di fair-play che Ipertennis da sempre individua come prioritari, ai nostri soci e allo staff organizzativo e al pubblico, intervenuto con curiosità ed interesse durante tutte le fasi del torneo.
Nelle foto il vincitore del torneo Naitana con G. Masala e Carla Porcu 1′ classificata premiata dal Maestro S. Massei.


